Utilizzo cookies
L'e-book interattivo I colori Comandi base save() & restore() Stili di linee Rettangoli Archi e Circonferenze clip() Colori gradienti e stili Effetti Ombra Curve di Bezier Testo Trasformazioni Disegnare con Immagini Manipolazione dei Pixel Alpha trasparenza globalCompositeOperation convertire <canvas> Animazioni Grafici 20 Equazioni e spirali

HTML5 canvas in tempo reale


Animazione senza timer - live

Se riesci a leggere questo, il tuo browser non supporta Canvas.

var x =  0; var y = 100;// morgini del movimento
var Velocita = ;

function Muovi() {
FrameAnimazione = window.mozRequestAnimationFrame    ||
window.webkitRequestAnimationFrame;

FrameAnimazione(Muovi);
x += Velocita;
if(0 >= x || x >= 400){Velocita = -Velocita;} // raggiunto margine inverte percorso

ctx.clearRect(0, 0, 400, 300); // vuota canvas

// esegue disegno    
ctx.fillStyle = "red";
ctx.fillRect(x, y, 30, 30);// disegna figura
}
Muovi(); // avvia il loop






Questo e-book è un e-book interattivo, ciò significa che il lettore può inserire dei dati nelle pagine ed il contenuto di queste si adeguerà ai nuovi valori. Per inserire i dati, nelle pagine dell’e-book, sono stati implementati dei controlli simili a quelli che si possono trovare sulle pagine Internet ed un pulsante esegui per impartire il comando di adeguare il contenuto della pagina ai nuovi valori.
Antonella Brandi
Art-designer