Utilizzo cookies
L'e-book interattivo I colori Comandi base save() & restore() Stili di linee Rettangoli Archi e Circonferenze clip() Colori gradienti e stili Effetti Ombra Curve di Bezier Testo Trasformazioni Disegnare con Immagini Manipolazione dei Pixel Alpha trasparenza globalCompositeOperation convertire <canvas> Animazioni Grafici 20 Equazioni e spirali

HTML5 canvas in tempo reale


createPattern() - live

Se riesci a leggere questo, il tuo browser non supporta Canvas.

ctx.clearRect(0, 0, 400, 300); // pulisce canvas
var img = document.getElementById("fiore"); // id immaigne
var pat = ctx.createPattern(img, ' ');
ctx.rect(0, 0, 200, 150);
ctx.fillStyle = pat;// area da disegnare
ctx.fill();

createPattern(): Ripete un elemento specificato nella direzione indicata
Immagine usata nell'esempio: no-repeat repeat repeat-x repeat-y




Questo e-book è un e-book interattivo, ciò significa che il lettore può inserire dei dati nelle pagine ed il contenuto di queste si adeguerà ai nuovi valori. Per inserire i dati, nelle pagine dell’e-book, sono stati implementati dei controlli simili a quelli che si possono trovare sulle pagine Internet ed un pulsante esegui per impartire il comando di adeguare il contenuto della pagina ai nuovi valori.
Antonella Brandi
Art-designer